otofluor 100 compresse gastr 250+10mg sit laboratorio farmac. srl

Indicazioni

 Che cosa è otofluor 100cpr gastr 250+10mg?

Otofluor compresse rivestite gastrores prodotto da sit laboratorio farmac. srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di il fluoruro di sodio, associato al calcio esplica una spiccata azionetrofica a carico del tessuto osseo, permettendo una profilassi dei fe-nomeni osteoporotici post menopausali e della senescenza.e' inoltre attivo nella prevenzione della otosclerosi anche se non siconosce il preciso meccanismo d'azione.
Contiene i principi attivi: sodio fluoruro/calcio gluconato
Codice AIC: 024390027


Il prodotto otofluor 100cpr gastr 250+10mg è una formulazione in confezione del farmaco otofluor

Consulta la pagina dedicata al farmaco otofluor

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 15,30 €

 Otofluor 100cpr gastr 250+10mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Otofluor 100cpr gastr 250+10mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve otofluor 100cpr gastr 250+10mg?

Otosclerosi, profilassi della osteoporosi.

 Posologia e modo di somministrazione

La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi media efficace e' di 30 mg di sodio fluoruro - 3 confetti al giorno - in alcuni casi sono sufficienti 2 confetti al giorno - in altri e' necessario elevare il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi a 4 confetti. Dosi piu’ elevate si sono raramente dimostrate efficaci. E' comunque consigliabile iniziare conn la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 3 confetti al giorno a stomaco pieno, variando la posologia in funzione della risposta clinica e della tollerabilita’. Ilpreparato si e' dimostrato efficace anche nella preparazione all'intervento chirurgico in quanto elimina le idrolasi dalla perilinfa e consente di operare su focolai stabilizzati. Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi utile e’ in questi casi di 2-3 confetti al giorno per 6 mesi di trattamento. Perche' risulti efficace il trattamento deve essere protratto a lungo nel tempo.

 Effetti indesiderati

Nessuno.

 Forme Farmacologiche

Otofluor per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco otofluor è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco otofluor

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuno.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuno.

 Categoria terapeutica