meclon crema vaginale 30 g 20% + 4% 6 alfasigma spa

 Che cosa è meclon crema vag 30g 20%+4%+6a?

Meclon crema vaginale prodotto da alfasigma spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di antinfettivi ed antisettici ginecologici/associazioni di derivati imidazolici.
Contiene i principi attivi: clotrimazolo/metronidazolo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: metronidazolo; clotrimazolo. Codice AIC: 023703046 Codice EAN: 2001335992778

E' utilizzato per associazioni di derivati imidazolici

Contiene principi attivi: Metronidazolo; clotrimazolo.


Il prodotto meclon crema vag 30g 20%+4%+6a è una formulazione in confezione del farmaco meclon

Consulta la pagina dedicata al farmaco meclon

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 16,30 €

 Meclon crema vag 30g 20%+4%+6a è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Meclon crema vag 30g 20%+4%+6a è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve meclon crema vag 30g 20%+4%+6a?

Crema vaginale: cervico-vaginiti e vulvo-vaginiti causate da Trichomonas vaginalis anche se associato a Candida albicans, gardnerella vaginalis ed altra flora batterica insieme delle specie di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi che abitano normalmente alcuni ambienti (intestino, bocca, vagina).... Leggi sensibile. La crema vaginale puo' essereimpiegato anche nel partner a scopo profilattico. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi vaginale:coadiuvante nella terapia di cervico-vaginiti, vulvo-vaginiti causateda Trichomonas vaginalis anche se associato a Candida albicans, Gardnerella vaginalis ed altra flora batterica insieme delle specie di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi che abitano normalmente alcuni ambienti (intestino, bocca, vagina).... Leggi sensibile. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi vaginale puo' essere impiegato anche dopo altra terapia topica od orale, allo scopo di ridurre il rischio di recidive.

"20% + 4% CREMA VAGINALE"TUBO 30 G + 6 APPLICATORI"

 Posologia e modo di somministrazione

Crema vaginale: somministrare profondamente in vagina il contenuto diun applicatore una volta al giorno per almeno sei giorni consecutivi,preferibilmente alla sera prima di coricarsi, oppure secondo prescrizione medica. Nelle trichomoniasi, maggior sicurezza di risultato terapeutico si verifica con il contemporaneo uso di Metronidazolo per via orale sia nella donna non gestante che nel partner maschile. Per un'ottimale Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi si consiglia una posizione supina, con le gambeleggermente piegate ad angolo. Per ottenere una migliore sterilizzazione e' preferibile spalmare un po’ di crema vaginale anche esternamente, a livello perivulvare e perianale. Se il medico prescrive il trattamento del partner a scopo profilattico, la crema deve essere applicatasul glande è la porzione apicale (cioè la punta) del pene. ... Leggi e sul prepuzio per almeno sei giorni. Istruzioni per l'uso: dopo aver riempito di crema un applicatore, somministrare la crema in vagina mediante Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sul pistone, fino a completo svuotamento. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi vaginale: somministrare la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi vaginale pronta una volta al giorno, preferibilmente al mattino, oppure secondo prescrizione medica. Nella Fase Parte di un processo.... Leggi di attacco l’uso della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi vaginale deve essere associato ad adeguata terapia topica e/o orale. L'irrigazione va eseguita preferibilmente in posizione supina. Un lento svuotamento del flacone favorira' una piu’ prolungata permanenza in vagina dei principiattivi e quindi una piu' efficace azione antimicrobica e detergente. Istruzioni per l'uso: dopo aver versato il contenuto del flaconcino nel flacone, inserire la cannula vaginale sul collo del flacone stesso. Introdurre la cannula in vagina e somministrare l'intero contenuto.

 Effetti indesiderati

Disturbi del sistema immunitario. Non nota (la frequenza non puo' essere definita sulla base dei dati disponibili): reazioni di ipersensibilita'. Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo. Molto rari (frequenza GRAVIDANZA E ALLATTAMENTOIn gravidanza il prodotto deve essere impiegato solo in caso di effettiva necessita' e sotto il diretto controllo del medico.

 Forme Farmacologiche

Meclon per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco meclon è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco meclon

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i principi attivi od uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Evitare il contatto con gli occhi. Il consigliato impiego contemporaneo di Metronidazolo per via orale e' soggetto alle controindicazioni, effetti collaterali ed avvertenze descritte per il prodotto summenzionato. Evitare il trattamento durante il periodo mestruale.

 Composizione ed Eccipienti

Crema vaginale: stearato di glicole e polietilenglicole; paraffina liquida; sodio metile p-Idrossibenzoato; sodio propile p-Idrossibenzoato; acqua depurata. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi vaginale. Flacone da 10 ml: alcool ricinoleilico; etanolo; acqua depurata. Flacone da 130 ml: sodio metile p-Idrossibenzoato; sodio propile p-Idrossibenzoato; acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

In gravidanza il prodotto deve essere impiegato solo in caso di effettiva necessita' e sotto il diretto controllo del medico.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale non richiede alcuna particolare condizione per la conservazione.

 Categoria terapeutica