medopren*30cpr 250mg metildopa (levogira) malesci spa ist.farmacobiol.

Indicazioni

 Che cosa è medopren 30cpr 250mg?

Medopren compresse prodotto da malesci spa ist.farmacobiol.
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di inibitore della dopa decarbossilasi, sedativo centrale, provoca unariduzione a livello encefalico di 5 idrossitriptamina, che spieghereb-be, insieme alla diminuzione delle resistenza vascolari periferiche,l'effetto ipotensivo.
Contiene i principi attivi: metildopa
Codice AIC: 022724013

E' utilizzato per metildopa (levogira)


Il prodotto medopren 30cpr 250mg è una formulazione in confezione del farmaco medopren

Consulta la pagina dedicata al farmaco medopren

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 2,94 €

 Medopren 30cpr 250mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Medopren 30cpr 250mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve medopren 30cpr 250mg?

Ipertensione arteriosa.

 Posologia e modo di somministrazione

Deve essere regolata dal medico a seconda della risposta inidividualee della eventuale comparsa di effetti collaterali. Le seguenti indicazioni hanno pertanto carattere orientativo. Si puo' iniziare con la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di 1-3 compresse di Medopren al giorno (250-750 mg) aumentando progressivamente la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi a seconda della risposta pressoria inmodo da ottenere l'effetto desiderato con la posologia piu’ bassa (500-2000 mg). Comunque e' opportuno non superare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera di 2000 mg. Nei soggetti ipertesi con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi deve essere tenuta presente la possibilita’ di accumulo da rallentata eliminazione epertanto la posologia va adeguatamente ridotta.

 Effetti indesiderati

Tossicita'epatica elevata, sedazione, psicodepressione, anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi emoli-tica.

 Forme Farmacologiche

Medopren per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco medopren è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco medopren

 Controindicazioni ed effetti secondari

Parkinsonismo, epatopatie, gravidanza, allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Aumentata Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi arteriosa con simpaticomimetici. Inopportuna laassociazione di metildopa con antidepressivi ANTIMAO, litio carbonato.

 Categoria terapeutica