emopremarin*im iv 1fl+f 5ml estrogeni wyeth lederle spa
Che cosa è emopremarin im iv 1fl+f 5ml?
Emopremarin preparazione iniettabile prodotto da
wyeth lederle spa
è un farmaco etico della categoria
specialita' medicinali con prescrizione medica
E' utilizzato per la cura di antiemorragico.
Contiene i principi attivi:
estrogeni coniugati naturali
Codice AIC: 022120012
E' utilizzato per estrogeni coniugati
Il prodotto emopremarin im iv 1fl+f 5ml è una formulazione in confezione del farmaco emopremarin
Consulta la pagina dedicata al farmaco emopremarin
Categorie del prodotto:
Quanto Costa ?
Il prezzo di listino al pubblico è di circa 4,95 €
Emopremarin im iv 1fl+f 5ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?
Emopremarin im iv 1fl+f 5ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi
Informazioni e Indicazioni, a cosa serve emopremarin im iv 1fl+f 5ml?
Profilassi e terapia delle emorragie capillari spontanee o chirurgiche.
Posologia e modo di somministrazione
Nella terapia delle emorragie spontanee e delle emorragie post-operatorie: una Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi endovena o intramuscolo, immediatamente seguita, in caso di mancato arresto dell'emorragia, da una seconda Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi dopo 3-4 ore, ed eventualmente una terza Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi dopo altre 3-4 ore. Nella profilassi delle emorragie pre-operatorie e post-operatorie: una Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi endovena o intramuscolo, un'ora prima dell’inizio dell'intervento e nel periodo immediatamente post-operatorio.
Effetti indesiderati
Sono stati riportati rari casi di nausea, vomito, vampate di calore, per la maggior parte dovuti ad Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi troppo rapida. Altri effetti:tromboembolia venosa, embolia presenza nel sangue di materiale estraneo come per esempio una bolla di acqua o di sostanze oleose che possono anche ostacolare la circolazione e caus... Leggi polmonare, pancreatite.
Forme Farmacologiche
Emopremarin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.
Il farmaco emopremarin è disponibile nelle seguenti formulazioni:
Consulta la pagina dedicata a farmaco emopremarin
Controindicazioni ed effetti secondari
Ipersensibilita' gia' note verso i componenti; soggetti con comprovata e grave alterazione della funzionalita' epatica. Neoplasie estrogenodipendenti, accertate o sospette, come il carcinoma dell'endometrio. Carcinoma mammario accertato o sospetto, ad eccezione dei casi non suscettibili di intervento chirurgico o di terapia radiante in donne in post-menopausa da almeno 5 anni. Manifestazioni vascolari trombotichein atto o pregresse (tromboflebiti, trombosi retinica, coronarica, cerebrale, embolia presenza nel sangue di materiale estraneo come per esempio una bolla di acqua o di sostanze oleose che possono anche ostacolare la circolazione e caus... Leggi polmonare, ecc.). Emorragie genitali anomale o non diagnosticate. Gravidanza accertata o presunta. Pazienti con affezioni croniche delle mammelle o anomalie mammografiche, a meno che il medico non giudichi indispensabile la cura. Otosclerosi. Per la presenzadi alcool benzilico il prodotto non deve essere somministrato ai bambini al di sotto dei 2 anni.
Interazioni con altri prodotti
Compatibilita' della soluzione: Emppremarin e' compatibile in soluzioni saline normali, di destrosio o di Levulosio Tipo di zucchero.... Leggi e destrosio. Non e' invece compatibile con idrolizzati proteici, acido ascorbico o con ogni soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi a ph valore che misura il livello di acidità o di alcalinità di una determinata soluzione.... Leggi acido. L'attivita' degli estrogeni ormoni prodotti dalle ovaie, che fanno si che avvenga il ciclo mestruale. Ne fanno parte 3 sostanze... Leggi puo'risultare ridotta durante l'uso concomitante di farmaci induttori dell'attivita' microsomiale epatica, come barbiturici, carbamazepina, fenilbutazone, fenitoina, piramidone e rifampicina. E' stato suggerito che gli estrogeni ormoni prodotti dalle ovaie, che fanno si che avvenga il ciclo mestruale. Ne fanno parte 3 sostanze... Leggi possono ridurre il metabolismo epatico ed alterare i legami proteici sierici dei corticosteroidi; pertanto ne puo' risultare un aumento od un eccesso dell'attivita' dei corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi stessi. Gli estrogeni ormoni prodotti dalle ovaie, che fanno si che avvenga il ciclo mestruale. Ne fanno parte 3 sostanze... Leggi possono diminuire l'azione degli anticoaugulanti orali.I prodotti contenenti estrogeni, modificano numerosi tests di funzionalita' epatica ed endocrinologica e alcuni fattori e parametri ematologici e dell'emostasi (es. prova della BSF, aumento della TBG, aumento dell'adesivita' piastrinica, della protrombina, dei fattori VII, VIII,IX, X, modificazione dell'assetto lipidico del plasma, ecc.). I risultati di tali tests non devono essere ritenuti attendibili se non dopo2-4 mesi dalla sospensione di terapie estrogeniche prolungate.
Scheda Riassuntiva delle caratteristiche del prodotto
Denominazione del prodotto: emopremarin im iv 1fl+f 5ml
Farmaco:
Clicca per vedere forme farmaceutiche e dosaggi di questo prodotto, emopremarin.
Ditta produttrice:
wyeth lederle spa
Categoria prodotto:
specialita' medicinali con prescrizione medica
Tipo prodotto: farmaco etico
Prodotto di classe: A
Tipologia di ricetta associata a questo prodotto
RNR - NON RIPETIBILE (EX S/F)
La ricetta medica non ripetibile è una ricetta bianca che deve essere utilizzata una sola volta per ritirare il farmaco prescritto e che viene lasciata al farmacista quando si compra il medicinale.
Per essere valida, la ricetta medica non ripetibile deve riportare chiaramente:
il nome del farmaco;
la data di compilazione della ricetta;
la firma del medico, leggibile oppure corredata da una chiara intestazione o un timbro.
eventuali esenzioni (da patologia -diabete, invalidi da lavoro, invalidi di guerra, invalidi civili, da reddito – l’esenzione può essere totale o parziale a seconda del reddito dichiarato dal paziente, per gravidanza, maternità, ecc…)
note Aifa (Agenzia Italiana del Farmaco), ex note Cuf (che indicano che alcune sostanze possono essere prescritte solo in particolari condizioni, la patologia per cui è somministrato il medicinale, il numero delle confezioni, il tipo di paziente, la data, timbro e firma del medico).
Se non è espressamente indicato nella ricetta medica non ripetibile, la quantità di medicinale acquistabile è la minore esistente in commercio. Se la dose contenuta nella confezione non è sufficiente a coprire il fabbisogno, è necessario che il medico specifichi nella ricetta l’esatto numero di confezioni o la necessità di una confezione più grande, se questa è in commercio.
La ricetta medica non ripetibile è generalmente valida per 30 giorni ed è ritirata dal farmacista al momento dell’acquisto del farmaco, in modo tale che egli possa chiedere il rimborso all’Asl di appartenenza.
Al suo interno possono essere prescritte al massimo 2 confezioni, tranne che in alcuni casi: ad esempio, per gli antibiotici iniettabili perché generalmente per ogni confezione c’è solo una fiala.
Con questo tipo di ricetta medica non ripetibile si deve pagare per intero il prezzo del farmaco, anche nel caso in cui il medicinale rientri fra quelli erogati gratuitamente o a prezzo ridotto dal Servizio Sanitario Nazionale. Per usufruire della convenzione sul prezzo è necessaria la ricetta medica del Servizio Sanitario Nazionale.
Il farmacista deve trattenere la ricetta e conservarla per sei mesi (due anni se stupefacenti della Tabella II, sezioni B e C).
Codice AIC: 022120012
Forma farmaceutica: preparazione iniettabile
Categoria terapeutica: antiemorragico.
Principi attivi: estrogeni coniugati naturali , vedi altri prodotti con estrogeni coniugati naturali
Questo prodotto non ha note Aifa
Categoria terapeutica
- vedi altri prodotti estrogeni coniugati
- Antiemorragico.