encefabol*scir 200ml 1,61% pirisudanolo bracco spa div.farmaceutica

Indicazioni

 Che cosa è encefabol scir 200ml 1,61%?

Encefabol sciroppo prodotto da bracco spa div.farmaceutica
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di interferisce in modo specifico nelle funzioni del s.n.c., la sua azio-ne si differenzia sia da quella dei piu'noti stimolanti sia da quelladei farmaci sedativi ed equilibratori. aumenta il trasporto di gluco-sio attraverso la barriera ematoencefalica rete di capillari che divide la circolazione del cervello le sensazioni più deboli, come un leggero senso di freddo o caldo, passano al centro sensibile della corteccia cerebrale, dove vengono ricevuti prima... leggi dal resto della circolazione sanguigna e sbarra la strada alle sostanze non ammesse nel cerv... leggi con conseguente migliora-mento del trofismo cerebrale.
Contiene i principi attivi: piritinolo dicloridrato monoidrato
Codice AIC: 021017037

E' utilizzato per pirisudanolo


Il prodotto encefabol scir 200ml 1,61% è una formulazione in confezione del farmaco encefabol

Consulta la pagina dedicata al farmaco encefabol

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 3,67 €

 Encefabol scir 200ml 1,61% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Encefabol scir 200ml 1,61% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve encefabol scir 200ml 1,61%?

Lesioni organiche cerebrali, quali esiti di traumi cranio encefalici.Alterazioni post infettive e tossiche; involuzioni cerebrali della etaavanzata; ritardi di sviluppo mentale dell'infanzia.

 Posologia e modo di somministrazione

1 conf o 5 ml di sciroppo 3 volte al di.

 Effetti indesiderati

Nei bambini con stati eretistici dosi molto elevate possono determinaun incremento indesiderato dell'iniziativa, in questi casi e' necessa-sario ridurre la posologia. Nei bambini con crisi epilettiche sono ne-cessari periodici controlli elettroencefalografici.Per evitare disturbi del sonno, ai bambini non si dovrebbe sommini-strare l'ultima dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera nel tardo pomeriggio o alla sera.

 Forme Farmacologiche

Encefabol per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco encefabol è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco encefabol

 Controindicazioni ed effetti secondari

Gravidanza

 Interazioni con altri prodotti

L'associazione con altri Psicofarmaci Farmaci che curano i disturbi della mente.... Leggi richiede particolare cautela evigilanza da parte del medico ad evitare inattesi effetti indesiderati

 Categoria terapeutica