milid*24cpr 200mg proglumide rottapharm spa
Che cosa è milid 24cpr 200mg?
Milid compresse prodotto da
rottapharm spa
è un farmaco etico della categoria
specialita' medicinali con prescrizione medica
E' utilizzato per la cura di e' un glicopeptide solfato chimicamente correlato con le glicoproteinepresenti nel succo gastrico, responsabili della difesa della mucosagastro intestinale. ha tre ipotetici meccanismi d'azione:1) citoprotettiva a livello gastro duodenale mediante l'aumento della normale biosintesi delle prostaglandine;2) antagonismo dell'ipersecrezione gastrica indotta dai piu'comuni me- diatori;3) azione antipeptica per combinazione con la pepsina e formazione di un complesso meno attivo.
Contiene i principi attivi:
proglumide
Codice AIC: 020874057
E' utilizzato per proglumide
Il prodotto milid 24cpr 200mg è una formulazione in confezione del farmaco milid
Consulta la pagina dedicata al farmaco milid
Categorie del prodotto:
Quanto Costa ?
Il prezzo di listino al pubblico è di circa 1,96 €
Milid 24cpr 200mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?
Milid 24cpr 200mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi
Informazioni e Indicazioni, a cosa serve milid 24cpr 200mg?
Terapia dell'ulcera peptica. Disturbi gastrici da farmaci.
Posologia e modo di somministrazione
- Fiale da 5 ml: 1-2 fiale al di' per via intramuscolare o endovenosa.- Fiale da 10 ml: 1-2 fiale al di' per via endovenosa.- Compresse: 4-6 compresse al di’, 2-3 per volta un quarto d'ora primadei pasti principali oppure il mattino a digiuno e la sera prima di coricarsi.Il farmaco preso per via orale e’ particolarmente attivo a stomaco vuoto.N.B. - Nei primi 7 giorni di terapia, nelle forme particolarmente dolorose, puo' essere associato un antiacido. Anche se la sintomatologia scompare precocemente, e' consigliabile continuare la cura per 20-30 giorni. Durante la cura e’ consigliabile tenere una adatta dieta alimentare.
Effetti indesiderati
Nessuno.
Forme Farmacologiche
Milid per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.
Il farmaco milid è disponibile nelle seguenti formulazioni:
- milid im iv 6f 5ml 400mg
- milid iv 5f 10ml 700mg
- milid fte im iv 12f 5ml 800mg
- milid 24cpr 200mg
- milid fte 50cpr 400mg
Consulta la pagina dedicata a farmaco milid
Controindicazioni ed effetti secondari
Nessuna.
Interazioni con altri prodotti
Nessuna.
Scheda Riassuntiva delle caratteristiche del prodotto
Denominazione del prodotto: milid fte 50cpr 400mg
Farmaco:
Clicca per vedere forme farmaceutiche e dosaggi di questo prodotto, milid.
Ditta produttrice:
rottapharm spa
Categoria prodotto:
specialita' medicinali con prescrizione medica
Tipo prodotto: farmaco etico
Prodotto di classe: C
Tipologia di ricetta associata a questo prodotto
RR - RIPETIBILE 10 Volte IN 6 MESILa ricetta ripetibile è un tipo di prescrizione valida per l’acquisto ripetuto in farmacia di un certo farmaco. Può essere solo del tipo bianco, su carta intestata del medico, e non una ricetta “rossa” del Ssn. Ha una validità di sei mesi, e può essere riutilizzata per dieci vole, in questo arco temporale, ogni volta per acquistare una sola confezione.
Codice AIC: 020874071
Forma farmaceutica: compresse
Categoria terapeutica: e' un glicopeptide solfato chimicamente correlato con le glicoproteinepresenti nel succo gastrico, responsabili della difesa della mucosagastro intestinale. ha tre ipotetici meccanismi d'azione:1) citoprotettiva a livello gastro duodenale mediante l'aumento della normale biosintesi delle prostaglandine;2) antagonismo dell'ipersecrezione gastrica indotta dai piu'comuni me- diatori;3) azione antipeptica per combinazione con la pepsina e formazione di un complesso meno attivo.
Principi attivi: proglumide , vedi altri prodotti con proglumide
Questo prodotto non ha note Aifa
Categoria terapeutica
- vedi altri prodotti proglumide
- E' un glicopeptide solfato chimicamente correlato con le glicoproteinepresenti nel succo gastrico, responsabili della difesa della mucosagastro intestinale. Ha tre ipotetici meccanismi d'azione:1) citoprotettiva a livello gastro duodenale mediante l'aumento della normale biosintesi delle prostaglandine;2) antagonismo dell'ipersecrezione gastrica indotta dai piu'comuni me- diatori;3) azione antipeptica per combinazione con la pepsina e formazione di un complesso meno attivo.