kataval crema 30g triamcinolone ed farma group srl

 Che cosa è kataval crema 30g 1mg/g+5mg/g?

Kataval crema dermatologica prodotto da farma group srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di corticosteroidi, preparati dermatologici.
Contiene i principi attivi: triamcinolone/neomicina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: triamcinolone acetonide; neomicina solfato. Codice AIC: 019818020

E' utilizzato per triamcinolone ed antibiotici

Contiene principi attivi: Triamcinolone acetonide; neomicina solfato.


Il prodotto kataval crema 30g 1mg/g+5mg/g è una formulazione in confezione del farmaco kataval

Consulta la pagina dedicata al farmaco kataval

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 14,20 €

 Kataval crema 30g 1mg/g+5mg/g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Kataval crema 30g 1mg/g+5mg/g è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve kataval crema 30g 1mg/g+5mg/g?

Dermatosi cortisono-sensibili: dermatite atopica, dermatite eczematosa, eczema malattia della pelle che si manifesta con macchie rosse e pruriginose.... Leggi nummulare, dermatite da contatto, prurito anale e vulvare, emorroidi, eritrodermia generalizzata, otite È un'infiammazione delle orecchie che può coinvolgere il padiglione auricolare e la parte più esterna del canale auricolare, fino al timpano (otite... Leggi esterna, dermatite seborroica, psoriasi Malattia della pelle con chiazze arrossate e presenza di squame localizzata prevalentemente ai gomiti e alle ginocchia.... Leggi eczematizzata, neuro-dermatite.

 Posologia e modo di somministrazione

3-4 applicazioni al giorno sull'area affetta, per un massimo di 10 giorni consecutivi.

 Effetti indesiderati

In corso di terapia cortisonica epicutanea possono manifestarsi alcuni dei seguenti effetti collaterali: sensazioni di bruciore, prurito, irritazione, secchezza della pelle, Atrofia Diminuzione di volume di un organo (v) o tessuto (v).... Leggi cutanea, Eruzione Comparsa simultanea di chiazze, pustole e bolle sulla pelle.... Leggi acneica, ipopigmentazione, Atrofia Diminuzione di volume di un organo (v) o tessuto (v).... Leggi e strie localizzate alle zone intertriginosetrattate. La neomicina puo' provocare raramente reazioni cutanee locali. In tal caso e' consigliabile sospendere il trattamento.

 Forme Farmacologiche

Kataval per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco kataval è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco kataval

 Controindicazioni ed effetti secondari

Pazienti affetti da tbc cutanea ed herpes simplex infezione provocata da un virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi contagioso, che si manifesta sul volto, sulle labbra o sui genitali attraverso pustole contenenti siero.... Leggi nonche' da malattievirali con localizzazione cutanea, nonche' nei soggetti con accertataipersensibilita' individuale.

 Avvertenze

L'uso in corrispondenza delle aree infette deve essere controllato attentamente, tenendo presente la possibilita' di una diffusione dell'infezione favorita dagli steroidi antiinfiammatori e l'eventuale opportunita' di sospendere la terapia steroidea e/o iniziare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di antibiotici. L'applicazione epicutanea dei cortisonici nel trattamento di dermatosi affezione della pelle.... Leggi estese e per periodi prolungati, puo' determinareun assorbimento sistemico. L'assorbimento del cortisonico puo' provocare gli effetti sistemici di questi farmaci. Nei neonati il pannolino puo' fungere da bendaggio occlusivo. L'assorbimento della neomicina puo' esporre al rischio di ototossicita' e nefrotossicita'. L'impiego prolungato dell'antibiotico puo' indurre lo sviluppo di microrganismi non sensibili, compresi i funghi. L'uso, specie se prolungato, puo' dareorigine a fenomeni di sensibilizzazione. In caso di omissione di dose, puo' essere applicata una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi immediatamente, quindi si proseguira'rispettando le indicazioni posologiche.

 Composizione ed Eccipienti

Metile p-idrossibenzoato; propile p-idrossibenzoato; alcool cetilstearilico condensato con ossido di etilene; paraffina liquida; squalane; potassio sorbato; sorbitolo; acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Nelle donne in stato di gravidanza e nella primissima infanzia il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessita', sotto il diretto controllo del medico.

 Interazioni con altri prodotti

Nell'eventualita' che il paziente sia affetto da altre malattie o assuma altri medicinali, potra' chiedere al proprio medico curante le informazioni necessarie.

 Come Conservare il prodotto

Nessuna.

 Categoria terapeutica