kflebo ev os 5f 10ml 3meq/ml soluzioni kedrion spa

Indicazioni

 Che cosa è kflebo ev os 5f 10ml 3meq/ml?

Kflebo soluzione per infusione conc prodotto da kedrion spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di potassio.
Contiene i principi attivi: potassio aspartato
Codice AIC: 019311024


Il prodotto kflebo ev os 5f 10ml 3meq/ml è una formulazione in confezione del farmaco kflebo

Consulta la pagina dedicata al farmaco kflebo

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 18,04 €

 Kflebo ev os 5f 10ml 3meq/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Kflebo ev os 5f 10ml 3meq/ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve kflebo ev os 5f 10ml 3meq/ml?

Ipopotassiemie di qualsiasi origine. Iperammoniemie.

 Posologia e modo di somministrazione

La posologia deve essere valutata caso per caso dal medico e deve essere in rapporto al grado di ipopotassiemia da correggere. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi deve essere fatta: per fleboclisi lenta, previa diluizione è il sistema con cui si prepara un rimedio omeopatico partendo da una sostanza base e un solvente.... Leggi fisiologica, in proporzione approssimativa di 100 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi fisiologica per 10 mEq di potassio; per ipodermoclisi, previa diluizione è il sistema con cui si prepara un rimedio omeopatico partendo da una sostanza base e un solvente.... Leggi in soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi fisiologica, in proporzione approssimativa di 100 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi fisiologica per 10 mEq di potassio; per bocca previa diluizione è il sistema con cui si prepara un rimedio omeopatico partendo da una sostanza base e un solvente.... Leggi in succo di frutta o altro liquido. Diluire prima della somministrazione: mortale se infuso rimedio ottenuto ponendo le erbe in acqua bollente per alcuni minuti.... Leggi non diluito.

 Effetti indesiderati

Se il prodotto viene somministrato correttamente (vedi 4.2. Posologiae modo di somministrazione), gli effetti collaterali sono in genere legati alla comparsa di iperpotassiemia e sono caratterizzati da doloriaddominali, nausea e vomito. Somministrare il contenuto delle fiale solo dopo diluizione. Se la funzionalita' renale e' buona, la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi dei sali di potassio non e' seguita da disturbi non desideratiperche' un eventuale eccesso di Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi viene subito corretto dal rene. E' importante comunque assicurarsi che l'apporto alimentare non sia eccessivo e che non sia instaurata contemporaneamente una terapia con saluretici attivi sul tubulo distale e quindi potassio risparmiatori. Per evitare gli effetti dell'iperpotassiemia il prodotto va somministrato seguendo attentamente le modalita' indicate e monitorando la potassiemia.

 Forme Farmacologiche

Kflebo per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco kflebo è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco kflebo

 Controindicazioni ed effetti secondari

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di alte dosi di aspartato di potassio e' controindicata in presenza di grave insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi o di grave insufficienza surrenalica nelle forme di adinamia episodica ereditaria, nelle forme caratterizzate da disidratazione acuta e da iperpotassiemia qualunque sia la causa. Studi di teratogenesi hanno dimostrato che il farmaco non influisce negativamente sulla gravidanza e sullo sviluppo del feto.

 Interazioni con altri prodotti

Nei soggetti sottoposti a terapia con saluretici attivi sul tubulo distale, la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto non e' consigliata.

 Categoria terapeutica