mellerette*25conf 10mg tioridazina novartis farma spa

Indicazioni

 Che cosa è mellerette 25conf 10mg?

Mellerette confetti prodotto da novartis farma spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di e' un neurolettico fenotiazinico, agisce principalmente a livello deigangli della base del sistema limbico si trova nel cervello le sensazioni più deboli, come un leggero senso di freddo o caldo, passano al centro sensibile della corteccia cerebrale, dove vengono ricevuti prima... leggi ed è il complesso delle strutture che partecipano alla formazione degli istinti, delle emozioni, dei comportamenti.... leggi e dell'ipotalamo.antagonizza la trasmissione sinaptica dopaminergica, possiede un'azio-ne di blocco alfa adrenergico e proprieta'anti colinergiche e adrener-giche, queste ultime per riduzione della ricaptazione delle amine sim-patico mimetiche a livello delle membrane neuronali presinaptiche.possiede un evidente effetto sedativo e anti colinergico.determina effetti extra piramidali con minor frequenza rispetto allealtre fenotiazine.e' praticamente privo di effetto antiemetico.
Contiene i principi attivi: tioridazina cloridrato
Codice AIC: 016403014

E' utilizzato per tioridazina


Il prodotto mellerette 25conf 10mg è una formulazione in confezione del farmaco mellerette

Consulta la pagina dedicata al farmaco mellerette

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 1,08 €

 Mellerette 25conf 10mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Mellerette 25conf 10mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve mellerette 25conf 10mg?

Ansiolitico nella nevrosi qualsiasi malattia che interessa la psiche e il sistema nervoso.... Leggi d'ansia (a basse dosi).Neurolettico (ad alte dosi) nel trattamento delle schizofrenie, deglistati paranoidi e della mania.Nelle sindromi mentali organiche accompagnate da delirio.Nella depressione, se accompagnata da agitazione e delirio, per lo piuin associazione con antidepressivi.Nel trattamento di dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi intenso in associazione con analgesici Sono i farmaci che riducono o eliminano il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi (detti anche antalgici o antidolorifici). Sono suddivisi in due grandi classi: gli analgesici oppiac... Leggi stu-pefacenti.

 Posologia e modo di somministrazione

Non superare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi massima giornaliera di 800 mg.Usualmente 25-100 mg die ai pasti fino a 200 mg nelle forme piu'gravi.

 Effetti indesiderati

Sedazione, sonnolenza, discinesie extra piramidali, secchezza dellefauci, turbe della accomodazione, midriasi, stipsi, ritenzione urina-ria, ipotensione, diminuzione della libido, galattorrea, amenorrea,ginecomastia.

 Forme Farmacologiche

Mellerette per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco mellerette è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco mellerette

 Controindicazioni ed effetti secondari

Stati comatosi specie quelli causati da psico farmaci.Gravi stati depressivi, gravidanza, allattamento.Discrasie ematiche, glaucoma, ipertrofia prostatica, morbo di Parkin-son. Carcinoma mammario.

 Interazioni con altri prodotti

Il suo effetto Antidepressivo Farmaco che agisce contro la depressione.... Leggi e'potenziato dall'uso concomitante dialtri anti depressivi.Potenzia l'effetto analgesico stanza che agisce sul dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi riducendo la sensibilità a esso.... Leggi degli oppiacei.Accentua gli effetti inotropi negativi della chinidina.Potenzia la depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi midollare di tutti i farmaci mielotossici.

 Categoria terapeutica