motozina*6cpr 50mg difenidramina germed pharma srl

Indicazioni

 Che cosa è motozina 6cpr 50mg?

Motozina compresse prodotto da germed pharma srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di antiistaminico
Contiene i principi attivi: dimenidrinato
Codice AIC: 014983035

E' utilizzato per difenidramina


Il prodotto motozina 6cpr 50mg è una formulazione in confezione del farmaco motozina

Consulta la pagina dedicata al farmaco motozina

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Motozina 6cpr 50mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Motozina 6cpr 50mg è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve motozina 6cpr 50mg?

Mal di mare, d'aereo, d'auto e di treno.

 Posologia e modo di somministrazione

ADULTI: 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi mezz'ora prima del viaggio; se necessario ripetere la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi dopo 3-4 ore, fino ad un massimo di 4 compresse nelle 24 ore.BAMBINI: 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi mezz'ora prima del viaggio; se necessario ripetere la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi dopo 6-8 ore, fino ad un massimo di 2 compresse nelle 24 ore.

 Effetti indesiderati

Con l'impiego deegli antistaminici Sono indicati soprattutto in caso di riniti allergiche nelle quali eliminano anche il prurito caratteristico di queste forme.... Leggi possono verificarsi sonnolenza, secchezza delle fauci, fotosensibilita', disturbi dell'accomodazione, disturbi della minzione, cefalea, anoressia, nausea, reazioni cutanee subase allergica. Meno frequentemente vertigini, astenia, insonnia, euforia, tremori, ipotensione, tachicardia aumento della frequenza dei battiti del cuore rispetto al normale.... Leggi e, ad alte dosi, specie nei bambini, convulsioni.

 Forme Farmacologiche

Motozina per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco motozina è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco motozina

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale accertata verso il prodotto o verso altri antistaminici. Il prodotto e' controindicato nella prima infanzia e durante l'allattamento e la gravidanza. Soggetti affetti da glaucoma, ipertrofia prostatica, altre sindromi di ritenzione urinaria, ostruzione di qualunque tratto dell'apparato gastro-enterico ed urogenitale, asma disturbo caratterizzato da una diminuzione del calibro dei bronchi che, restringendosi, provocano serie difficoltà a respirare.... Leggi bronchiale, epilessia, affezioni cardiovascolari, ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi arteriosa, ipertiroidismo.

 Interazioni con altri prodotti

L'uso degli antistaminici Sono indicati soprattutto in caso di riniti allergiche nelle quali eliminano anche il prurito caratteristico di queste forme.... Leggi contemporaneamente a certi antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi ototossici puo' mascherare i primi segni di ototossicita' la quale puo' rivelarsi solo quando il danno e' irreversibile. Durante il trattamento evitare l'uso contemporaneo di bevande alcooliche e di farmaci antidepressivi, ipnotici, sedativi o tranquillanti, allo scopo di impedire eventuali fenomeni additivi di sedazione.

 Categoria terapeutica