tuclase*scir 200ml 0,135% ucb pharma spa

Indicazioni

 Che cosa è tuclase scir 200ml 0,135%?

Tuclase sciroppo prodotto da ucb pharma spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di sedativo della tosse. e' un prodotto che agisce sul centro della tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... leggi presentando di norma una rapida azione calmante.
Contiene i principi attivi: pentoxiverina citrato
Codice AIC: 009928019


Il prodotto tuclase scir 200ml 0,135% è una formulazione in confezione del farmaco tuclase

Consulta la pagina dedicata al farmaco tuclase

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Tuclase scir 200ml 0,135% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Tuclase scir 200ml 0,135% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve tuclase scir 200ml 0,135%?

Trattamento sintomatico della tosse.

 Posologia e modo di somministrazione

ADULTI: un cucchiaio 2-3 volte al di', da assumere prima dei pasti. BAMBINI DI OLTRE 6 ANNI: in media 1 cucchiaino da caffe' fino a 4 volteal giorno prima dei pasti, dopo avere consultato il medico. Assumere il farmaco prima dei pasti. Non usare per periodi superiori alla durata della sintomatologia acuta.

 Effetti indesiderati

In soggetti predisposti possono verificarsi stati di eccitazione, irritabilita' e reazioni di ipersensibilita' (orticaria). Raramente sono stati riscontrati casi di vertigini e secchezza della bocca.

 Forme Farmacologiche

Tuclase per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco tuclase è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco tuclase

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i componenti o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. Inoltre non deve essere usato in pazienti con insufficienza respiratoria. In bambini con meno di 6 anni. In gravidanza e allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non dovrebbe essere assunto in concomitanza con altri farmaci attivi sul sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi Centrale. Se si stanno usando altri medicinali chiedere consiglio al o al farmacista.

 Categoria terapeutica

 Categoria Merceologica ATC