laevosan*infus 500ml 10% carboidrati roche spa
Che cosa è laevosan infus 500ml 10%?
Laevosan preparazione iniettabile prodotto da
roche spa
è un farmaco etico della categoria
specialita' medicinali con prescrizione medica
E' utilizzato per la cura di e' un chetoesoso, rappresenta una tappa obbligatoria del ricambio glu-cidico, come fruttosio 6 fosfato, si caratterizza per un metabolismoinsulino indipendente, che ne rende possibile l'impiego in tutte lecondizioni che determinano una inibizione piu' o meno marcata del metabolismo del glucosio.e' un carboidrato con metabolismo rapido, di pronta utilizzazione, dotato di proprieta'energetiche, antichetogene (e quindi di risparmioproteico).
Contiene i principi attivi:
fruttosio
Codice AIC: 004840056
E' utilizzato per carboidrati
Il prodotto laevosan infus 500ml 10% è una formulazione in confezione del farmaco laevosan
Consulta la pagina dedicata al farmaco laevosan
Categorie del prodotto:
Quanto Costa ?
Il prezzo di listino al pubblico è di circa 6,50 €
Laevosan infus 500ml 10% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?
Laevosan infus 500ml 10% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi
Informazioni e Indicazioni, a cosa serve laevosan infus 500ml 10%?
Trova indicazione nell'alimentazione parenterale, anche in associazione ad altri zuccheri ed aminoacidi, in chirurgia nelle fasi pre- e post-operatorie, negli incidenti da narcosi, nelle ustioni.Le soluzioni sono inoltre utili in alcune intossicazioni endogene (uremia, tossicosigravidiche, ecc.) ed esogene (da alcool etilico, da r”ntgenterapia), e nell'osmoterapia dell’ipertensione endocranica.
Posologia e modo di somministrazione
500 o 1500 ml al giorno per infusione endovenosa lenta - di massima non superare la velocita'infusionale di 0,5 g/kg di peso corporeo/ora (le concentrazioni piu'elevate vanno impiegate soprattutto quando si vuole aumentare l’apporto calorico o utilizzare maggiormente l'effetto osmotico).
Effetti indesiderati
Nei pazienti con intolleranza ereditaria al fruttosio, la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi dell'esoso puo'provocare la comparsa di una sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi ipoglicemica ed avere come conseguenza danni epatici e disturbi renali.Riportata anche tromboflebite nel punto di iniezione.
Forme Farmacologiche
Laevosan per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.
Il farmaco laevosan è disponibile nelle seguenti formulazioni:
- laevosan iv 5f 10ml 20%
- laevosan infus 250ml 5%
- laevosan infus 500ml 5%
- laevosan infus 500ml 15%
- laevosan infus 500ml 10%
- laevosan infus 500ml 20%
- laevosan iv 4f 20ml 20%
- laevosan iv 5f 10ml 40%
- laevosan iv 4f 20ml 40%
Consulta la pagina dedicata a farmaco laevosan
Controindicazioni ed effetti secondari
Fruttosuria essenziale, intossicazione da metanolo, gravi stati dishock, gravi malattie epatiche e/o renali.
Interazioni con altri prodotti
Nessuna.
Scheda Riassuntiva delle caratteristiche del prodotto
Denominazione del prodotto: laevosan iv 4f 20ml 40%
Farmaco:
Clicca per vedere forme farmaceutiche e dosaggi di questo prodotto, laevosan.
Ditta produttrice:
roche spa
Categoria prodotto:
specialita' medicinali con prescrizione medica
Tipo prodotto: farmaco etico
Prodotto di classe: 0
Tipologia di ricetta associata a questo prodotto
RR - RIPETIBILE 10 Volte IN 6 MESILa ricetta ripetibile è un tipo di prescrizione valida per l’acquisto ripetuto in farmacia di un certo farmaco. Può essere solo del tipo bianco, su carta intestata del medico, e non una ricetta “rossa” del Ssn. Ha una validità di sei mesi, e può essere riutilizzata per dieci vole, in questo arco temporale, ogni volta per acquistare una sola confezione.
Codice AIC: 004840094
Forma farmaceutica: fiale
Categoria terapeutica: e' un chetoesoso, rappresenta una tappa obbligatoria del ricambio glu-cidico, come fruttosio 6 fosfato, si caratterizza per un metabolismoinsulino indipendente, che ne rende possibile l'impiego in tutte lecondizioni che determinano una inibizione piu' o meno marcata del metabolismo del glucosio.e' un carboidrato con metabolismo rapido, di pronta utilizzazione, dotato di proprieta'energetiche, antichetogene (e quindi di risparmioproteico).
Principi attivi: fruttosio , vedi altri prodotti con fruttosio
Categoria terapeutica
- vedi altri prodotti carboidrati
- E' un chetoesoso, rappresenta una tappa obbligatoria del ricambio glu-cidico, come fruttosio 6 fosfato, si caratterizza per un metabolismoinsulino indipendente, che ne rende possibile l'impiego in tutte lecondizioni che determinano una inibizione piu' o meno marcata del metabolismo del glucosio.E' un carboidrato con metabolismo rapido, di pronta utilizzazione, dotato di proprieta'energetiche, antichetogene (e quindi di risparmioproteico).