benadryl antitosse*scir 115ml eteri parke davis spa

Indicazioni

 Che cosa è benadryl antitosse scir 115ml?

Benadryl sciroppo prodotto da parke davis spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di la difenidramina e'un antiistaminico che esplica una attivita'deconge-stionante sulle mucose delle prime vie respiratorie.
Contiene i principi attivi: difenidramina/ammonio cloruro
Codice AIC: 003588074

E' stato sostituito dal prodotto benadryl antitosse scir 115ml


Il prodotto benadryl antitosse scir 115ml è una formulazione in confezione del farmaco benadryl

Consulta la pagina dedicata al farmaco benadryl

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Benadryl antitosse scir 115ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Benadryl antitosse scir 115ml è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve benadryl antitosse scir 115ml?

Terapia del sintomo tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... Leggi di ogni origine e delle affezioni congesti-zie delle prime vie respiratorie, in particolare su base allergica.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti : 1 cucchiaino da te'ogni 6 oreBambini: da 4 a 12 anni: da meta'a 1 cucchiaino da te’ogni 6 ore; da 2 a 4 anni : 1/4 di cucchiaino da te'ogni 6 ore.

 Effetti indesiderati

Il prodotto contiene zuccheri, di cio'si tenga conto in caso di diabe-te o di diete ipocaloriche.Puo'indurre sonnolenza, sedazione, astenia, facile affaticabilita,difficolta'nella coordinazione motoria, visione indistinta, diplopia,vertigini, ronzii auricolari.Nei bambini sono possibili segni di eccitazione centrale: euforia,nervosismo, tremori, insonnia, convulsioni.

 Forme Farmacologiche

Benadryl per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco benadryl è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco benadryl

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita'nota verso i componenti e verso altri antiistaminicidi analoga struttura chimica.E' controindicato nei bambini sotto i 2 anni, in gravidanza, durantel'allattamento, nei pazienti in trattamento con IMAO e nelle due set-timane successive a tale trattamento, nella terapia delle affezionidelle basse vie respiratorie, compresa l'asma bronchiale.Per i suoi effetti anti colinergici non deve essere utilizzato in cor-so di glaucoma, nell'ipertrofia prostatica, nell'ostruzioone del collovescicale, nelle stenosi piloriche e duodenali o di altri tratti delloapparato gastro enterico e urogenitale.Va somministrato solo sotto controllo medico nei pazienti con affezio-ni cardiovascolari, ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi arteriosa, ipertiroidismo disfunzione legata a una produzione eccessiva di ormoni sostanze prodotte dalla ghiandole endocrine che agiscono su diversi tessuti e sono trasportate attraverso il sangue.... Leggi da parte della ghiandola tiroide.... Leggi ed epiles-sia.

 Interazioni con altri prodotti

Gli effetti degli anti istaminici sono accentuati dall'alcool, dagliipnotici, dai sedativi e tranquillanti e da altri farmaci ad effettodepressivo sul S.N.C.E' controindicato nei pazienti con IMA e nelle due settimane successi-ve a tale trattamento.

 Categoria terapeutica