drin*20cpr paracetamolo, associazioni alfa wassermann spa
Che cosa è drin 20cpr?
Drin compresse prodotto da
alfa wassermann spa
è un farmaco da banco della categoria
specialita' medicinali da banco o di automedicazione
E' utilizzato per la cura di il paracetamolo ha proprietaa'analgesiche e antipiretiche attribuite aun effetto diretto sul centro del
dolore
il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... leggi
e della termoregolazione,probabilmente tramite l'inibizione della pg-sintetasi.l'aggiunta dell'asa determina un potenziamento per sinergismo dei sud-detti effetti e arrichisce il farmaco di un effetto anche antinfiamma-torio, delle sue controindicazioni e interazioni oltre che dei suoieffetti collaterali.
Contiene i principi attivi:
paracetamolo/acido acetilsalicilico/caffeina
Codice AIC: 001569058
E' utilizzato per paracetamolo, associazioni esclusi gli psicolettici
Il prodotto drin 20cpr è una formulazione in confezione del farmaco drin
Consulta la pagina dedicata al farmaco drin
Categorie del prodotto:
Quanto Costa ?
Il prezzo di listino al pubblico è di circa 5,00 €
Drin 20cpr è detraibile in dichiarazione dei redditi ?
Drin 20cpr è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi
Posologia e modo di somministrazione
Negli adulti e nei ragazzi sopra i 12 anni: da 1 a 4 compresse al giorno, da deglutire con un po' d'acqua. Utilizzate la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi minima efficace, in particolare nei pazienti anziani. Assumete il medicinale a stomaco pieno.
Effetti indesiderati
A dosi massive puo'provocare citolisi epatica.
Forme Farmacologiche
Drin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.
Il farmaco drin è disponibile nelle seguenti formulazioni:
Consulta la pagina dedicata a farmaco drin
Interazioni con altri prodotti
Nel corso di terapia con anticoagulanti orali si consiglia di ridurnele dosi.
Scheda Riassuntiva delle caratteristiche del prodotto
Denominazione del prodotto: drin 10cpr eff
Farmaco:
Clicca per vedere forme farmaceutiche e dosaggi di questo prodotto, drin.
Ditta produttrice:
alfa wassermann spa
Categoria prodotto:
specialita' medicinali da banco o di automedicazione
Tipo prodotto: farmaco da banco
Prodotto di classe: C
Tipologia di ricetta associata a questo prodotto
OTC - LIBERA VENDITACodice AIC: 001569072
Forma farmaceutica: compresse effervescenti solub.
Categoria terapeutica: il paracetamolo ha proprietaa'analgesiche e antipiretiche attribuite aun effetto diretto sul centro del dolore il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... leggi e della termoregolazione,probabilmente tramite l'inibizione della pg-sintetasi.l'aggiunta dell'asa determina un potenziamento per sinergismo dei sud-detti effetti e arrichisce il farmaco di un effetto anche antinfiamma-torio, delle sue controindicazioni e interazioni oltre che dei suoieffetti collaterali.
Principi attivi: paracetamolo/acido acetilsalicilico/caffeina , vedi altri prodotti con paracetamolo/acido acetilsalicilico/caffeina
Categoria terapeutica
- vedi altri prodotti paracetamolo, associazioni esclusi gli psicolettici
- Il paracetamolo ha proprietaa'analgesiche e antipiretiche attribuite aun effetto diretto sul centro del dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi e della termoregolazione,probabilmente tramite l'inibizione della PG-sintetasi.L'aggiunta dell'ASA determina un potenziamento per sinergismo dei sud-detti effetti e arrichisce il farmaco di un effetto anche antinfiamma-torio, delle sue controindicazioni e interazioni oltre che dei suoieffetti collaterali.