Che cosa è propafenone eg?
Il
farmaco propafenone eg contiene il principio attivo propafenone
Indicazioni per il principio attivo propafenone
Farmaco appartenente alla classe IC degli agenti antiaritmici con debole attività beta-bloccante, brevettato nel 1970. Ha un’emivita di eliminazione di 2-10 ore; passa la barriera placentare. È raccomandato un attento monitoraggio materno-fetale, con particolare attenzione alla valutazione del rapporto rischio/beneficio della terapia farmacologica, per la possibile insorgenza di effetti collaterali (cefalea, vertigini, scotomi, disturbi gastroenterici, sonnolenza ed ipotensione).
Effetti e Indicazioni in Gravidanza
Gravidanza: Non sono riportati in letteratura studi epidemiologici in campo umano sull'uso di Propafenone in gravidanza.
Effetti e Indicazioni in Allattamento
Allattamento: Passa nel latte materno; non è indicato l’allattamento al seno in corso di terapia materna con Propafenone in quanto non vi sono dati clinici sufficienti.
Confezioni Farmaci Disponibili
propafenone eg per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.
propafenone eg è disponibile nelle seguenti formulazioni e confezioni: